Una serata di gala e un minuto e mezzo in Florida
Ma anche il clima pesante in Bungie, le novità di Fortnite e chi prende Football Manager molto sul serio
Il barile esplosivo di questa settimana viene da LEGO Fortnite (Epic Games 2023).
Un gioco disponibile da forse 10 minuti che ha già un barile esplosivo. A posto così. Se ne vedi altri, segnalali all’#OsservatorioBarili sul canale Discord.
Ai Game Awards il premio più ambito è andato a Baldur’s Gate 3, insieme a parecchi altri.
Qua invece la lista di tutti gli altri premiati.
Hideo Kojima ha annunciato OD, un gioco horror che sta facendo insieme a Jordan Peele, Capcom ci ha tenuto a farci sapere che nel 2025 uscirà un nuovo Monster Hunter, SEGA farà dei seguiti per 5 suoi giochi storici e Arkane sta lavorando a un gioco su Blade.
Ci sono stati anche altri annunci di un certo rilievo: l’espansione di God of War Ragnarok, Exodus e Windblown. Trovate comunque tutto qua.
In Bungie non tira una bella aria, anche perché sembra che nonostante l’accordo di acquisizione da parte di Sony prevedesse che Bungie rimanesse autonoma, se non dovesse raggiungere (ancora) i suoi obiettivi finanziari Sony ne prenderebbe totalmente il controllo.
Un documentario del National Geographic ma è fatto da un canale YouTube e gli animali sono Pokémon.
Sul “Game Pass ovunque” Microsoft alla fine aveva scherzato.
Nintendo World si allarga con Donkey Kong.
Il fascino nemmeno troppo segreto di falciare il prato nei videogiochi. 5 punti in più a Grifondoro per aver intitolato l’articolo “Lawn and Order”.
Il trailer di GTA VI (che uscirà nel 2025), e l’elenco di tutte le ispirazioni del suddetto. Che sono tante e soprattutto a tratti incredibili.
Cyberpunk 2077, o meglio, chi ci ha lavorato, ha detto tutto quello che doveva dire. Ora ci si sposta su altri progetti, non prima di questa deliziosa alzata di gomito.
Un reel divertente, su Elden Ring.
E un altro su Winning Eleven, per chi se lo ricorda.
Tra sei mesi sapremo quanti anni dovremo aspettare per il nuovo Dragon Age. Che fatica.
Starbreeze sta lavorando a un live service su Dungeons & Dragons che giocheremo forse nel 2026.
Fortnite riparte con il botto.
Bisognerebbe ripensare a come i videogiochi dipingono il medio oriente.
Questa settimana sono usciti:
7 dicembre
Avatar: Frontiers of Pandora (PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S), che vi piacerà in base a quanto vi sono piaciuti i film.
The Day Before (PC), «It’s A Dumpster Fire»
Mentre la settimana prossima usciranno:
DALLO STESSO AUTORE
Procedi all’ordine è la rubrica dedicata ai consigli per gli acquisti di Barili Esplosivi. Nell’ultimo episodio
e Francesco Fossetti hanno consigliato alcuni tra i loro giochi preferiti dell’anno, mentre le prime tre erano su libri, accessori e videogiochi. La prossima sarà sui giochi da tavolo, le bizzarronate e tutto quello che può essere un bel regalo. O uno brutto.Per questa settimana è tutto, a sabato prossimo!
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.