Un principe che non ti aspetti
Ma anche i giochi perduti di YouTube, i licenziamenti di Unity e una storia a lieto fine.
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Mass Effect Andromeda (BioWare, 2017).
«Era abbastanza scontato che ci fossero barili esplosivi sparsi per la galassia, ma in caso di dubbi...», OriginalMarvX dall’#OsservatorioBarili.
Il nuovo anno, per chi lavora nell’industria tecnologica o legate ai videogiochi è iniziato tanto male quanto era finito quello passato, che ha visto 10526 persone perdere il proprio lavoro. A queste se ne devono aggiungere altre 1800 licenziate da Unity, 170 da Discord e più di 500 tra Twitch, Amazon e MGM Studios. Ah, pure da Google la situazione non è migliore.
Visto che Steam ha creato una nuova categoria chiamata “Boomer Shooter” (cosa sono? la versione breve è che sono gli sparatutto vecchia scuola, quella lunga la leggete qua), qualcuno ha già iniziato a fare le liste di quali siano i migliori.
Steam che tra l’altro non è mai stato così tanto frequentato.
A volte i supereroi hanno effettivamente i mantelli.
A volte invece la gente dovrebbe fare meno schifo.
Il Guardian racconta di giochi presenti su YouTube che sono difficilissimi da trovare e che una volta trovati si prova «un impulso biologico a infilarsi una penna su per il naso fino al cervello» pur di non doverli più vedere.
Ora che Kotick non c’è più, la gente sta iniziando a togliersi dei sassolini dalle scarpe.
Il Blitzball ha fatto anche cose buone.
Un merdone a tema Magic e IA generativa
Kaitlyn Dever (Justified, Booksmart) e Isabela Merced (Rosaline, Dora and the Lost City of Gold) saranno rispettivamente Abby e Dina nella seconda stagione di The Last of Us.
Non sorprendetevi se ci saranno diversi altri giochi di Harry Potter.
Quando si prova a far capire a qualcuno che non è pratico quanto sia grosso il mercato dei videogiochi si dice spesso che “è più grande di quello della musica e del cinema”. Cosa per lo più vera, ma non proprio sempre.
Una delle cose che Naughty Dog ha sempre fatto benissimo (oltre ai giochi), è infilare i suoi personaggi nei contesti più pop possibili.
Un Mega Drive portatile. Quasi.
Il nuovo Prince of Persia (The Lost Crown) sta piacendo abbastanza a tutti. Nel caso il suo nuovo aspetto non vi convinca ricordatevi sempre che esiste una linea guida molto chiara su come dovrebbe essere un vero Principe di Persia.
Suicide Squad: Kill The Justice League invece già nato vecchio.
Un bell’articolo sul perché possedere un film, musica o videogiochi è diverso che fruirne in streaming.
I rumor su Switch 2 fanno bene a Nintendo. Anzi no, a chi ha azioni di Nintendo.
La prossima settimana usciranno:
Prince of Persia The Lost Crown, che è una splendida sorpresa
The Last of Us Parte 2 Remastered
Another Code Recollection
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.