SVEGLIAAA!!11!!!1!!
Ma anche quel pozzo di miseria umana che è Roblox, Halo che vuole riprovarci e Konami nuovo BFF della FIFA
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Never Grave: The Witch and The Curse (Frontside 180, TBD).
Il nuovo hardware di Nintendo ma non è Switch 2. Spoiler: è una sveglia. Giuro. Di cui peraltro si era già parlato 10 anni fa. Fun fact: ero a New York il giorno della presentazione ma la mattina dopo era già esaurito. Non proprio fun come fact.
Sony toglie dal suo negozio online LittleBigPlanet 3. Se lo avete, potete continuare a giocarci (chissà per quanto), se non lo avete, c’è tempo fino al 31 ottobre per comprarlo.
Cose che forse da sole non vogliono dire molto (e che incideranno ancora meno), ma che messe insieme potrebbero cambiare internet.
Halo cambia, e molto. Vediamo se basterà per tornare rilevanti.
Qualcuno è convinto che Bungie abbia copiato del suo materiale per la storia di Destiny 2. Io non so se lo andrei a dire in giro.
Red Dead Redemption arriva su PC. Se anche tu come me eri convinto che già ci fosse batti un colpo.
Pensa te i casi della vita.
Roblox fa più schifo del previsto: già l’asticella era bassa, ma qui si parla di numeri gonfiati per gli investitori e moderatori pagati poco che gestiscono ogni giorno tonnellate di segnalazioni di abusi di ogni genere su minori. Insomma, in breve:
Il podcast di Day One intanto sta andando come un treno: grazie! Lo avete ascoltato in tanti, tanto da farlo esordire nella top 100 generale di Spotify. E tutto questo nonostante
. Qua sotto il primo episodio, ma quando vi arriverà questa newsletter sarà già uscito il secondo.Questa settimana sono usciti:
8 ottobre
Silent Hill 2 Remake (PC, PlayStation 5).
11 ottobre
Metaphor: ReFantazio (PC, PlayStation, Xbox).
Dragon Ball Sparking! Zero (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S).
La prossima settimana invece usciranno:
Neva
Super Mario Party Jamboree
Al prossimo barile!
Dallo stesso party:
Le parole dei videogiochi | dalle parole al succo del discorso
Heavy Meta | scrivere di cultura pop
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.