Netflix non vuole correre troppi rischi
Ma anche Ronad D. Moore a fare la serie su God of War, Star Citizen che non delude mai e Beyond Good and Evil 2 che se la prende comoda.
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Granblue Fantasy Relink (Cygames, 2024).
Secondo quel manico di Stephen Totilo Netflix avrebbe chiuso il suo studio di sviluppo interno chiamato Blue, quello che non aveva annunciato ancora nulla ma che si presume stesse lavorando a un gioco multiplayer online dato che era guidato da Chacko Sonny, l’ex produttore esecutivo di Overwatch. Netflix fino ad ora ha avuto un approccio estremamente prudente e probabilmente, visto il periodo non felice per quel tipo di giochi, ha deciso di non correre ulteriori rischi.
La serie TV di God of War, che la scorsa settimana dicevamo stesse ripartendo da zero causa abbandono dello showrunner, riparte da Ronald D. Moore. Ora, Rafe Judkins non ce ne vorrà, ma siamo passati da La Ruota del Tempo a Battlestar Galactica (ma pure Star Trek: Voyager, Deep Space Nine e For All Mankind). Secondo me ci abbiamo guadagnato. So Say We All.
Alcuni aggiornamenti sul nostro unicorno preferito: Star Citizen, che ha individuato nel 2026 l’anno di lancio della campagna single player. Dopo 12 anni di sviluppo e SETTECENTO MILIONI DI DOLLARI raccolti quindi, ora sappiamo che una piccola porzione del gioco sarà pronta, se va bene, tra due anni.
Dopo delle settimane non facili, Roblox prova a correre ai ripari.
Abbiamo smesso di pensare alle nuove console solo in termini di prestazioni.
In tutto questo intanto il podcast di Day One continua a macinare episodi. Uno alla settimana, per 52 settimane.
Ubisoft ha concluso i lavori su Prince of Persia: The Lost Crown, il che vuol dire che al momento non sono previsti né nuovi DLC né un seguito. Non è durato molto, ma va detto che è stato bello.
Del fallimento (enorme) di Concord sembra che se ne sia parlato solo sulla stampa specializzata. Come mai?
Beyond Good and Evil 2 (un altro che gioca nel campionato di Star Citizen senza però rischiare il penale) sembra che continui a essere in lavorazione e che anzi stia procedendo, seppur lentamente.
I giochi “medi” (intesi come non indie e non mega produzioni) stanno scomparendo e questo è un problema per tutti.
La serie Amazon su Like a Dragon: Yakuza non sembra essere un gran che.
Secondo diversi analisti Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe far aumentare gli abbonati al Game Pass di qualche milione. Il mio commento:
Questa settimana sono usciti:
25 ottobre
Call of Duty: Black Ops 6 (PC, PlayStation, Xbox).
Sonic X Shadow Generations (PC, PlayStation, Xbox, Switch).
La prossima settimana invece usciranno:
Life is Strange Double Exposure
Dragon Age: The Veilguard
Al prossimo barile!
Dallo stesso party:
Le parole dei videogiochi | dalle parole al succo del discorso
Heavy Meta | scrivere di cultura pop
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.