Ciao OlliOlli, è stato bello
Ma anche gli investimenti di Hasbro, gente che aspetta cose su Redfall e la Zona Warpa
Il barile esplosivo di questa settimana viene da Borderlands 3 (Gearbox, 2019).
Se anche tu hai un barile esplosivo da segnalare, fai come
di e segnalalo nell’#OsservatorioBarili.Hasbro sta investendo tantissimo nei videogiochi: Baldur’s Gate 3, Monopoly GO e in futuro Snake Eyes, un gioco d’azione basato su GI Joe.
Continuano i rumor su Switch 2: in questo caso si parla (rumoreggia?) dei Joycon, che taluni sostengono che possano essere magnetici.
Dopo l’uscita delicata e sobria di John Riccitiello (quello delle gabelle per il download dei giochi), Unity ha un nuovo amministratore delegato.
Come il mondo dell’emulazione e del retrogaming sta cambiando dopo che Apple ha permesso il download delle app dedicate.
Take-Two chiuderà Roll7 e Intercept Games, gli studi degli ottimi OlliOlli e Kerbal Space Program.
Cose che i giocatori PC non stanno apprezzando: linkare l'account Steam a quello PlayStation per giocare a Helldivers 2.
Cose di cui non credo si sentisse il bisogno: i giochi sul LinkedIn.
C’è qualcuno, difficile da capire se siano matti o eroi, che ancora aspetta dei contenuti di Redfall. Per cui ha pagato, tra l’altro.
Bethesda che non capitalizza sul successo di Fallout è una cosa molto da Bethesda secondo Nathan Grayson.
Square Enix ha venduto meno del previsto (o ha stimato male le vendite che avrebbe fatto, cosa peraltro abbastanza comune per lei) e per rientrare dei mancati guadagni cancellerà progetti per 140 milioni di euro.
Cose da comprare se vi piace Zelda (inteso come serie di videogiochi).
Cose nuove da Housemarque legate a Returnal.
Fabio Bortolotti, che è anche Kenobit, e cioè un combattivo patatone che fa tantissime cose che trovate negli angoli più punk e meno frequentati dagli algoritmi della rete, organizza Zona Warpa, una “festa del videogioco itinerante e ribelle”. La prima tappa è a Roma ma poi si sposta pure a Bari (17 e 18 maggio).
L’obiettivo dell’evento è creare un punto d'accesso non respingente per chi vorrebbe entrare nel mondo dei videogiochi, e al tempo stesso offrire a chi è già nel settore un luogo dove mostrare, testare, diffondere le proprie opere.
Trovate un sacco di altre informazioni qui, mentre da qua potete iscrivervi alla Settimana Sovversiva, la sua newsletter, in cui racconta un po’ tutto quello che fa.
Questa settimana sono usciti:
30 aprile
Sea of Thieves (PlayStation 5, ma era già uscito su Xbox e PC), Ahrrr!
2 maggio
Moto GP 24 (PC, PlayStation, Xbox Series X|S, Switch), che è un gioco con le moto.
Indica (PC), che pensa te.
La prossima settimana usciranno:
Little Kitty, Big City
Al prossimo barile!
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Sony ha già fatto un passo indietro sull’account. Buona settimana a tutti.
Prima o poi ritrovo pure il gioco con i barili esplosivi di ghiaccio