C'è vita al di fuori della piattaforma
Ma anche un gioco che non piace alla critica ma piace a chi l'ha comprato, un cappello da cowboy e un nuovo modello di uomo.
Il barile esplosivo di questa settimana viene dall’espansione Heart of Stone di The Witcher 3: Wild Hunt (CD Projekt RED).
«Nano artificiere cornificato dalla moglie che minaccia il suicidio troneggiando su barili esplosivi: poesia», Dario Vismara (uno bravo), da Instagram ma con in testa l’ #OsservatorioBarili.
Phil Spencer ha confermato quello che si diceva da giorni, e cioè che alcuni titoli finora esclusivi per Xbox arriveranno anche su PlayStation 5 e Switch. I giochi non sono ancora stati ufficialmente annunciati, ma sembrerebbe si tratti di Sea of Thieves, Hi-Fi Rush, Pentiment e Grounded. Spencer ha spiegato che si fa sempre più fatica a sostenere il peso economico delle esclusive, e che negli anni a venire queste rappresenteranno una parte sempre più ridotta delle entrate dei platform-holder. In ogni caso, al momento non c’è l’intenzione né di andare con eccessiva fretta su tutte le piattaforme al day-one, né di smettere di fare console. Anzi, nei prossimi mesi dovrebbero già annunciare qualcosa a riguardo.
Anche Sony vede nella pubblicazione su altre piattaforme (che al momento è solo il PC) una ulteriore possibilità di crescita.
PlayStation peraltro non vedrà uscite delle sue serie esclusive più importanti fino a metà 2025.
Un reel divertente che racconta la storia di una ossessione: c’entrano Slowpoke, Caterpillar, Snorlax e un cappello da cowboy.
Dovremmo smettere di valutare il successo di un gioco a partire dal numero delle persone che ci stanno giocando in un dato momento su Steam.
Suicide Squad: Kill the Justice League non sembra un gioco bellissimo, però la gente che lo ha comprato lo apprezza.
Il giorno di San Valentino è uscita la versione rimasterizzata dei primi tre capitoli di Tomb Raider. Ho scritto sul Post di quanto sia cambiata Lara Croft da quella prima uscita a oggi.
Tra l’altro, giocarci potrebbe rompere il vostro "“filtro nostalgia”, quella cosa che fa sì che tutto quello legata all’infanzia sia bellissimo.
È morto Yoshitaka Murayama, il creatore di Suikoden ed Eiyuden Chronicle. Qua un bel ricordo.
Com’è andato il processo di sindacalizzazione in ZeniMax (secondo una persona del sindacato). Tra l’altro, anche lo studio di Evil West sta andando in quella direzione.
Dal primo marzo si potrà usare all’interno di Flight Simulator l’Ornitottero Reale di Dune. Su Arrakis.
Helldivers 2 sta andando talmente bene che il suo studio sta assumendo. Per una volta.
Nonostante a identificarsi come LGBTQ sia il 17% dei videogiocatori, almeno secondo questo report, solo il 2% dei personaggi all’interno dei videogiochi lo è.
Se togliete i legami con le organizzazioni criminali, Kazuma Kiryu è l’uomo forse che tutti noi dovremmo essere.
Alan Wake 2 ha venduto 1.3 milioni di copie, diventando così il gioco che ci è arrivato più velocemente nella storia di Remedy, il suo sviluppatore.
Anche se non vi sembra, Silksong è stato annunciato 5 (CINQUE) anni fa.
Questa settimana sono usciti:
13 febbraio
Banishers Ghosts of New Eden (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S), che sembra abbia qualcosa da dire.
14 febbraio
Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft (PC, PlayStation, Switch, Xbox), che ha un titolo davvero inspiegabile.
Ultros (PC, PlayStation 5), che pare invece più che ottimo.
16 febbraio
Skull & Bones (PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S), per quanto incredibile, è effettivamente disponibile.
Mario Vs Donkey Kong (Switch), che è Mario Vs Donkey Kong.
Ancora: cosa cambia a febbraio nel catalogo PlayStation Plus.
Infine, una cosa di probabilmente cui non verremo mai a capo:
Alla prossima settimana, ciao!
La newsletter che hai appena letto è stata riletta e corretta da Floriana Grasso, che è cintura nera di correzioni e risponde sempre se le scrivi. Perché alla fine, anche se Barili Esplosivi è facile da scrivere e veloce da leggere, è sempre meglio che qualcuno controlli il tuo lavoro.
Da quando ho letto che il creatore del formato ha detto che si chiama Gif con la g dolce, mi sento di voler onorare il suo volere 🥺